
Promuovere processi innovativi e strutture organizzative moderne – con il sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano
13.05.2025 | Enterprise Content Management
Approfittate dell’opportunità di rendere più efficienti e moderni i vostri processi aziendali! La Provincia Autonoma di Bolzano sostiene progetti che introducono metodi nuovi o migliorati nella produzione, nell’erogazione di servizi o nell’organizzazione aziendale. Che si tratti di innovazioni tecnologiche, di flussi di lavoro modernizzati o di soluzioni software avanzate – beneficiate di incentivi che ottimizzano i vostri processi in modo duraturo. L’attenzione è rivolta in particolare a progetti che rivoluzionano il modo di lavorare nelle aziende grazie a nuove tecnologie o a metodi organizzativi adattati.
Costi ammissibili:
- Costi del personale (compresi i soci), con un’aggiunta del 20% di spese forfettarie (ossia, tutte quelle spese associate al singolo collaboratore. E.g., il pc, l’elettricità che viene utilizzata, etc.)
- Costi di terzi, (quindi, per esempio, i costi sostenuti per Freelancer, consulenti e, in generale, fornitori esterni).
- Costi di macchinari, impianti strumenti e attrezzature utilizzati nel corso del progetto: in questo caso, si considera la quota di ammortamento relativa al progetto
Contributo massimo e intensità dell’aiuto:
- L’importo massimo dei costi è pari a 300.000 €
- La relativa percentuale di aiuto è pari a 45 %
Avete altre domande o desiderate ricevere ulteriori informazioni?